Preorder: Black ★ Rock Shooter Figma

17 aprile 2010



Ecco qui il mio nuovo gioiellino preordinato ieri sera da play-asia OMOCHA. Si tratta della Figma di Black Rock Shooter in uscita a Luglio 2010. Ho deciso di preordinarla perchè visto il soggetto, il produttore e il prezzo (25€ circa) temo che sparirà presto dalla circolazione e non voglio ritrovarmi a penare in giro per ebay per trovarla e pagarla magari 4 volte tanto XD.
Per chi non conosce il soggetto si stratta di un alterego dark di Miku Hatsune di vocaloid creata per un cortometraggio che dovrebbe uscire in primavera e che potrebbe portare ad un anime completo.

Gli oggetti forniti con questa figma sono spettacolari davvero questa volta, il cannone mi fa inpazzire, solo che non so se sarà fornita nella confezione base il supporto per questo oppure nella foto a seguire fa parte di di:stage (che in ogni caso ho e non mi crea problemi XD )!!!!



Per ora è tutto, ci vorrà qualche mese prima di averla tra le mani, ma quando arriverà, come sempre avrete la review ^-^

Hatsune Miku - Figma EX003: Live Stage ver.

7 aprile 2010

se ci credevate poco voi a un mio ritorno e a vedere questa review.... ci credevo ancora di meno io XD e invece eccomi qui con ritardi biblici....... mi scuso!!!!!

Categoria Action Figure
Personaggio Hatsune Miku
Serie Figma -  EX003: Live Stage ver.
Appartenenza Vocaloid
Produttore Max Factory
Materiale PVC / ABS
Prezzo 57€ comprese le spedizioni
Contraffazioni Non sembra

Ecco qui in tutta la sua magnificenza questa figma di Miku Hatsune in edizione esclusiva, rilasciata per il Wonder Festival del 2009 e distribuita anche sullo shop della Good Smile esclusivamente per il mercato Giapponese.



Come sempre, anche questa Figma eccelle per qualità e cura dei dettagli, personalmente trovo anche che in questa abbiano prestato più attenzione nella realizzazione delle giunture, quelle sulle ginocchia, pur sempre evidenti, sono rese più discrete rispetto a quelle della mia altra Figma di Haruhi. L'intero vestiario è dipinto con colori metallizzati mentre i codini sono di un turchese bello matte. Il viso di "default" è reso forse troppo statico, e le alternative fornite non sono poi così varie e mantengono sempre una certa staticità.
Le differenze fondamentali dalla edizione base, per quanto riguarda la statuetta in se per se si limitano alla pittura delle zone più scure dell'abito come stivali e manicotti che risultano essere più cromati e leggermente più tendenti al grigio; il corredo di oggetti invece è molti diverso e contiene qualche elemento degno di nota.

 

Troviamo il tipico set di manine di ricambio, tenute in ordine dal caro "porta manine" che tanto mi ha entusiasmato alla mia prima figma, un visetto di ricambio che ritrae una posa ad occhi e bocca chiusa, l'asta con microfono staccabile, i due porri tipici di Miku, una facciotta alquanto bizzarra (e decisamente brutta secondo me XD) e la pianola, i cui dettagli mi hanno lasciata sbalordita una volta aperta questa Figma.

Per quanto riguarda questa facciona lunga, so solo che è ispirata a un video musicale fanmade di Miku, ma non credo di utilizzarla mai, sia perchè veramente brutta secondo me, sia perchè integrarla al resto della figma è un impresa troppo delicata per i miei gusti, in quanto oltre a staccare la testina originale di Miku, si devono sfilare i codini per poterli inserire in questa testa, cosa che temo possa portare con il tempo l'allentarsi degli incastri e perfino la rottura delle giunture dei codini, assai delicate e che personalmente non tocco mai nemmeno per metterli in posa. L'ho usata solo per fare la seguente foto....



Da evidenziare è la presenza all'interno di un di:stage, COMPLETO!!!! Quando iniziai a informarmi su questa action credevo che ci sarebbe stata solo la basetta e qualche gancio, invece viene fornito con tutto il corredo di astine, adattatori, fermini e connettori che si avrebbero comprandone uno separatamente.


Questo di:stage è fornito con il scopo di permettere al collezionista di montare il papercraft allegato all'action figure, che permette di ricreare un piccolo studio attorno alla nostra Miku, infatti nella confezione troviamo le parti da montare e a corredo le pratiche istruzioni in giapponese..... tranquilli... ci saranno anche le foto XD. Trovandomi ancora in "sede vacante" per le action figure (che se tutto va bene entro fine mese avranno la loro bella vetrinetta nuova) non ho voluto assemblare, qualora lo facessi vi metterò sicuramente le foto.


Tirando le somme, sono contenta dell'acquisto, sia perchè adoro Miku, sia perchè credo di averla trovata ad un ottimo prezzo visto che tutte le versioni di Miku figma sono esaurite e si trovano a prezzi incredibili in giro per il web, sono convinta che questo sia uno di quei casi in cui deve piacere molto il personaggio per motivare l'acquisto, ma c'è anche da dire che essendo un pezzo così esclusivo, fa la gola di molti collezionisti.


Vi saluto qui e vi annuncio che probabilmente prossimamente questo blog avrà uno stravolgimento grafico e sto anche pensando di ampliare i contenuti rimanendo sempre in tema "asiatico"... ma questo lo vedremo col tempo. un salutone!! ^_^



Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.