Bootleg e Originali a Confronto

18 ottobre 2010

Vi segnalo una discussione su J-FAM.it (se mi leggete e non vi siete ancora iscritti qui...... siete pessimi XD) che curo io personalmente e nel quale andrò, con l'aiuto di chi vorrò, a inserire mano a mano tutte le foto di figure originali a confronto con le copie in modo da creare una guida visiva semplice e chiara per chiunque non vuole rimanere fregato da queste frodi. Potete accedere alla discussione


Per visualizzarla, è necessario registrarsi.

Sto inoltre lavorando a una guida sui bootleg delle figma e su come identificarli uno ad uno, ma è un lavorone e mi richiederà ancora parecchio tempo. Appena pronto lo posterò qui per voi.


Di nuovo in home su e2046

14 ottobre 2010

Devo stare particolarmente simpatica ad e2046, visto che questo blog è di nuovo nella sua home XD
(si mi vanto XDD )

CERCO / LOOKING FOR: Melissa Seraphy [ITA / ENG]

6 ottobre 2010

Sto cercando la seguente figure per poterla acquistare a prezzi onesti, vorrei spederci sui 60€ spese escluse. Se avete inzenzione di venderla proponetemi pure, possiamo anche discutere sul prezzo. grazie

I'm looking for this figure at an onest price, around 85 USD. If you wan't to sell it, please contat me! whe can treat on the price. thanks!

Diario di Un Garage Kit - Parte 2°

3 ottobre 2010

Finalmente sono finiti gli esami, e dopo Romics di ieri (grandissima delusione oltretutto ma forse ve ne parlerò in un altro post) ho avuto tempo per iniziare finalmente a fare i preparativi base del garage kit, visto che è anche arrivato il pacco da e2046 contenente ciò che mi serviva per iniziare.

Ho iniziato carteggiando ogni pezzo, ammetto che a prima vista credevo ci fosse meno lavoro da fare, invece il carteggio è stato lungo e mi ha preso tutto il pomeriggio, alcune parti nemmeno mi soddisfano troppo per la loro resa, ma dopotutto è il mio primo kit, non posso sperare in miracoli, specie essendo questo un thai-kit, che si sa essere di pessima fattura.


Ho deciso anche, per le gambe e il torso di eliminare totalmente gli incastri che erano presenti, visto che erano poco più che abbozzati e facevano impanare male le parti. Per questo mi sono aiutata con il dremel


Una volta raggiunto un livello di carteggiatura sufficiente, ho messo tutto a mollo in acqua calda, per poi aggiungere un ingrediente "segreto"

il VANISH XD che servirà a pulire per benino i pezzi dai resti di polvere dovuti al carteggio, e dal film lucido che riveste la resina, lesivo per la successiva fase di pittura.

Qui ci sono diverse scuole di pensiero, chi lascia ammollo la figure per 2 giorni, chi cambia l'acqua non appena va via la schiuma,  chi aspetta un paio d'ore e via. Io la lascerò in immersione tutta la notte per poi metterla ad asciugare all'aria domattina.

Per ora è tutto, domani penso di riguardare bene la carteggiatura, sistemare qualcosa ed effettuare i fori per gli incastri.

A presto per ulteriori aggiornamenti

Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.