Una Figure Sudata

28 maggio 2010

Oggi sono qui per parlarvi di una mia recente disavventura con una figure, o meglio con le poste..... o dovrei dire con condomini dalla mano lunga?
Tempo fa avevo scritto su queste pagine di aver preordinato Hatsune Miku Prize Figure della Sega da Play-asia, dopo aver aspettato mesi e mesi finalmente era arrivato fine aprile, momento della spedizione. Dopo i canonici 15 giorni la figure era arrivata, no dogana, no ritardi.... e allora qual'è il problema vi chiederete? Il problema è che non ho mai visto il pacco, il postino dopo aver avvisato del suo arrivo lascia il pacco nell'androne, se ne va, e qualcuno del palazzo pensa bene di incul..... di fregarsi il MIO pacco!!!! Ovviamente a nulla sono serviti i fogli affissi recanti un invito più o meno cordiale a riconsegnare il maltolto...
Oltre alla grandissima presa a male, ero anche preoccupata di non poter trovare più l'oggetto, e di aver buttato all'aria 24€... fortunatamente posso dire che il tutto si è risolto in modo soddisfacente.
Omocha.it (sito e negozio FANTASTICO di cui prossimamente vi parlerò più nel dettaglio) aveva (e ha tuttora per chi è interessato) ancora disponibile la figure, per soli 20€ e quindi appena mi è stato possibile sono passata da loro e l'ho acquistata, pur ancora seccata di averla pagata alla fin fine 44€, ero contenta di averla in un modo o nell'altro finalmente acquisita (per come poi è realizzata penso che avrei pagato 44€ anche se fosse stata prezzo di listino). Dopo aver aspettato il decorrere dei 21 giorni necessari per presentare reclamo a playasia, ho mandato loro una mail dicendo di non aver mai ricevuto il pacco (ed è vero dopotutto)  e ho così ottenuto un rimborso sotto forma di coupon dell'intero valore della figure, spese di spedizione INCLUSE!

Come già detto alla fine mi è anche andata bene, questo incidente però m ha portato a cancellare il mio preorder della figma di black rock shooter fatto presso di loro e a preordinarla da omocha, so che non è assolutamente colpa di playasia ma presa dall'ansia del momento ho deciso di agire così.

Ora si pone la questione, cosa prendere con questo buono? stavo seriamente pensando a questa... Revoltech di Jack Skellington che costa esattamente quanto il buono che possiedo.... ma le giunture delle gambe.... non mi piacciono molto......

 

2 commenti:

mikeloppi ha detto...

ogni volta che rileggo la tua disavventura mi viene un nervosoooo! se dovesse capitare a me andrei su tutte le furie!

cmq poco male alla fine.
1. ti hanno rimborsata in toto
2. hai trovato la stessa figma minor prezzo

meglio di cosi'? :)

Fabfab ha detto...

Fossi in te parlerei subito col postino, perché un pacchetto che non entra nella cassetta della posta non può venire abbandonato nell'atrio del portone: devono mettere l'avviso e tu vai a ritirarlo alla Posta. Da me addirittura nemmeno citofonano, mi mettono l'avviso anche se magari ero in casa, ma è meglio così del contrario. Te lo consiglio in generale, non solo per le figure. pensa se andasse smarrito qualcosa di inestimabile per questa loro leggerezza?

Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.