J-Fam e novità

14 novembre 2011

Per la serie chi non muore si rivede, eccomi qui di nuovo, a rimettere mano a quest blog abbandonato sperando di avere ancora qualcuno che passa a darci uno sguardo.

Giorni fa J-Fam, la prima vera piattaforma italiana di discussione sul mondo delle Figure, alla quale ho partecipato fin dalla sua apertura  ha deciso di prendersi una pausa, di sciogliere il gruppo per riorganizzare le idee e col tempo dare vita a qualcosa di nuovo. Mi dispiace che ciò sia accaduto ma è vero che si era perso di mira l'obbiettivo comune e le idee e la costanza di lavoro erano andati a perdersi, meglio quindi riorganizarsi.



Ciao a tutti membri di J-FAM e non,
Con questo annuncio proclamo la chiusura momentanea della board.
Lo scopo di J-FAM e' sempre stato quello di riunire tutti gli italiani con la passione per le figures; fortunatamente abbiamo avuto parecchie soddisfazioni e direi che l'obbiettivo e' stato pienamente centrato.
Siete stati in moltissimi ad essevi iscritti ed a contribuire alla crescita ed all'aggiunta di contenuti all'interno della board.
E' sempre stato motivo di grande orgoglio (e chiunque sia all'interno di questo ambiente puo' testimoniarlo) il fatto che J-FAM sia stata la prima community in Italia a pubblicizzare e ad abbracciare tutti quei collezionisti che non avevano un forum di riferimento dove parlare e scambiarsi idee, nonche' dove semplicemente fare amicizia.
Abbiamo pero' purtroppo notato che ultimamente il traffico di utenza che una volta era presente e' stato praticamente azzerato in favore di neonati pseudo-gruppi su facebook ed affini che si fregiano di essere i primi a trattare di questo fantastico mondo.
Chiaramente non chiudiamo il forum perche' abbiamo timore di un confronto di utenza e/o capacita' con loro ma semplicemente perche' vogliamo prenderci una pausa e riordinare le idee per il futuro.
Il forum inteso come piattaforma e' un elemento sfortunatamente superato, in favore dei vari social network e blog che rendono la vita decisamente piu' semplice; a noi piaceva l'impostazione classica, il forum inteso come luogo di discussione.
E' pero' evidente che inviare un tweet o un messaggio su facebook in risposta ad un annuncio viene preferito rispetto alla discussione vera e propria tra utenti.
Ci lavoreremo, torneremo un giorno probabilmente con una piattaforma diversa cercando di darvi piu' contenuti possibili sul mondo delle figures, siamo stati i primi a farlo e possiamo continuare ad esserlo.
Ringrazio Nemophobia, Mikeloppi, Ilvias, Barrington e Fab, il mio team e staff di J-FAM, in Italia sono tra i piu' preparati su questo mondo, e tutta l'utenza che in questi quasi due anni ha partecipato attivamente alla vita del forum.
Potete ancora trovarci su myfigurecollection, il club degli italiani e' pur sempre una nostra creazione, il luogo da dove abbiamo deciso di intraprendere questa avventura.
I forum verranno disattivati tra una settimana, daremo modo a tutti di poter esprimere la propria opinione.
A presto e grazie a tutti ;)

Vanquish Admin di J-FAM
 

Queste le parole del founder di quella splendida piattaforma.
Sembrarà magari un poco ipocrita e decisamente poco casuale il fatto che io torni a scrivere sul blog poprio dopo la chiusura di J-Fam, come a dire "non potevi trovare il tempo e le energie da dedicare a quel progetto a tempo debito?".
Sinceramente a tempo debito non avevo tempo e anche ora non so quanto potrò dedicarmi al blog, ma di sicuro essendo un mio posto personale potrò gestirmelo in autonomia, secondo i miei tempi. E' una cosa che dovrebbe riuscirmi più facile (uso il condizionale che non si sa mai).

Voglio apportare delle novità a questo blog, parlerò sempre di figure ma voglio ampliare il discorso anche ad altre collezioni che porto avanti, come i Disney Pins e le Monnaie de paris Disneyland, collezioni che condivido con mio padre. Inoltre sto pensando seriamente di effettuare le recensioni delle figure tramite video, credo che dovrebbero rendere maggiormente il feeling della statua e riuscirmi più veloci della scrittua-scatti-importazione.

Questi sono i miei nuovi buoni propositi, ma tutti in divenire inquanto devo ancora organizzare bene l'idee e il lavoro.

0 commenti:

Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.