[GSC] Racing Miku Hatsune

11 marzo 2012

Serie: Good Smile Racing
Produttore: Good Smile Company
Artisti:
Ishinaga Sakurako & Redjuice
Prezzo: sui 72€ alla release
Data di Rilascio:
2011/05/30
Specifiche: Standard, esistono contraffazioni


Torno con una review di una mia recente acquisizione (non c'è verso per me di essere costante con i post sul blog)

Parlo di un pezzo non di recente uscita (di fatti è stato rilasciato quasi un anno fa) ma che ho sempre "invidiato" ma che per vari motivi non ho potuto comprare al momento della sua uscita. In italia il prezzo a cui la trovavo presso negozi di fiducia, si aggirava sui 90€ e non credo valesse la spesa.
Sono riuscita a farla mia grazie a un utente di MFC (Ashlotte) che aveva deciso di disfarsi della sua a un prezzo davvero ottimo, così per soli 58€ comprese spedizioni dall'america, è entrata a far parte della mia collezione.



Passiamo alla descrizione.
la scatola è ben rifinita e strutturanta in sile classico, con ampia finestra frontale per mostrare la figure, una laterale e una in cima. Sul retro e sui lati presenta foto della figure tra cui anche lo schizzo da cui ha preso vita.




La figure è inserita nella tipica plastica protettiva. Troviamo oltre alla statua stessa, la sua base (nera senza troppi fronzoli, la cui superficie richiama l'effetto sfalto) e gli accessori da aggiungerle.


La figure trovo sia realizzata molto bene. D'effetto il contrasto tra le vernici satinate utilizzate per i vestiti, la calze e i manicotti, e la pelle e capelli resi con vernice opaca e color pastello, i colori sono stati stesi ottimamente, senza parti grumose o grossolane.
Mi piace soprattuto l'aspetto "adulto" che è stato dato a miku, sempre raffigurata come bambina/adolescente, qui invece ha un viso più maturo, e i codini sono resi più "fini" di quanto solitamente fatto.

Il volto come detto, è forse la parte vincente della figure, reso divinamente.



Unica nota dolente è l'equilibrio che la base non riesce a dare perfettamente alla figure. Dopo pochi secondi dall'averla messa in posa, si nota che la figure si allenta un poco dalla base e tende a sbilanciarsi in avanti. La cosa non provoca la caduta della statua ma la posa che assume è innaturale e sgradevole a mio parere. Per ovviare ho dovuto inserie degli spessori sotto i piedi della statua per tenerla dritta.




In conclusione: Su questa figure ho sentito molti pareri discordanti, c'è chi la ama e chi la odia profondamente.
Io personalmente credo sia un buon pezzo, nulla di spettacolare ma che ha i suoi punti di forza. Di certo a prezzo pieno o al prezzo a cui era rivenduta in italia non l'avrei mai comprata, ma l'occasione che mi è capitata è valsa la spesa.


Ci tengo a segnalarvi che questa figure è stata ampiamente copiata, e sono in commercio molti bootleg.
Per aiutarvi a capire se avete a che fare con una copia o con l'originale (ma qui la differenza è davvero tanta) vi lascio alcune foto (non mie) dei bootleg, che potete facilmente confrontare con le mie foto qui sopra.



0 commenti:

Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.