Figma - Suzumiya Haruhi

29 dicembre 2009

Categoria
Action Figure
Personaggio

Haruhi Suzumiya
Serie
Figma - Uniform ver.
Appartenenza
Suzumiya Haruhi no Yuuutsu
Produttore
Max Factory
Materiale
PVC / ABS
Prezzo
22€ comprese le spedizioni
Contraffazioni
Non sembra

Nonostante avessi promesso di tornare presto, gli impegni (e la pigrizia XD) mi hanno occupato più del previsto ma oggi, cogliendo l'occasione della periodica "spolverata" della collezione mi sono decisa a fare le foto all'action in questione per completare la recensione.




Come anticipato sono qui anche per tessere le lodi un rivenditore online, mi riferisco a Enterheart e al suo negozio ebay EnFProShop dedicato appunto ad action figure. Mi sono imbattuta in questo negozio un po' per caso mentre cercavo per l'appunto delle Figma, e devo dire che l'acquisto l'ho fatto un poco "pensierosa" dato che la sede del negozio è a Hong Kong, patria come sappiamo tutti dei copioni e delle contraffazioni, ma informandomi su questa Figma di Haruhi ha saputo che non esistono copie, e visto anche il prezzo favorevole (22€ spedita contro i 45€ chiestimi al Romix...) ho deciso di tenare, la spedizione non è stata velocissima (c'è voluto circa un mesetto per averla a casa dell giorno dell'acquisto) ma non per colpa di irtardi del venditore, ma per la distanza logistica del luogo di invio.Ovviamente l'oggetto è originalissimo e sulla scatola fa la sua bella figura il bollino olografico di originalità.

Non mi sarei mai aspettata di vedere un pacco così ben fatto, il venditore ha usato ogni cura nell'imballare la figure, la scatola era involtata nella carta velina, poi in quella a bolle e sul fondo del cartone da imballaggio altra carta posta per attutire i colpi del viaggio, sorprendente....




Ma veniamo ora alla figure in se per se. Le Figma sono famose, e di solito anche costose, e non a sproposito, sono di fattura sublime, ogni particolare è riportato con cura, e per essere snodabili, le giunture sono fatte molto bene (anche se quelle delle ginocchia sono antiestetiche in questa in particolare). La presente ritare Haruhi nella divisa scolastica invernale, alta sui 15 cm e dotata di base in plastica trasparente che agganciandosi alla schiena con un perno non risulta per nulla invasiva. Il viso è reso molto bene, occhi dipinti in maiera ottima e i capelli sono resi anche con una certa dinamicità nella capigliatura, cosa da non sottovalutare.


 


Impressionante è la quantità di oggettini forniti con l'action figure, oltre ai due volti di ricambio con diverse espressioni che oramai sono diventati di rito, abbiamo un paio di scarpette di ricambio, il megafono, una fascetta da braccio di ricambio (di cui mi sfugge la differenza con quella già applicata al braccio della figure.... se la sapete illuminatemi XD) ben 5 paia di manine di ricambio, e quelle in più sono collocate in un meraviglioso "porta-mani" che devo dire mi ha esaltato moltissimo, così come la bustina porta oggetti fornita nella scatola. Geniale.




Per concludere, sono fiera dell'acquisto pur non conoscendo molto la serie di Haruhi sono orgogliosa di avere questo pezzo nella mia collezione, sono decisamente diventata una fan delle Figma e non tarderò ad aggiungerne altre nella mia schiera, a quanto posso vedere il venditore da cui mi sono fornita io ne ha ancora in catalogo, si in asta che in compra subito, se siete interessati all'ogetto, vi consiglio di guardare li.




0 commenti:

Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.