Diario di Un Garage Kit - Parte 1°

21 settembre 2010

tadadaaaaaaaaaaaaaaaa
eccomi qui quasi pronta per imbarcami in questa nuova avventura, i Garage Kit.

Fine agosto ho ordinato da ebay questo GK (su e2046 l'avevano terminato purtroppo) e pur essendo spedito dalla Thailandia mi è arrivato in circa 10 giorni.
Il soggetto in questione è Sailor Moon, non avendo figure vere su di lei e reputandola dal livello cromatico non troppo difficile da pitturare credo sia una buona scelta come inizio. Ecco come si presenta ora ancora smontata e in resina grezza:



La superficie della resina sembra essere molto buona, pochissimi particolari necessitano del carteggio, la superficie è molto liscia e sono assenti bolle e screpolature evidenti, da trattare ci sono solo alcune sporgenze di resina dovute al colo, ma nulla di trascendentale.
Nota un poco dolente sono alcune "giunzioni" che non combaciano perfettamente e richiederanno un lavoro più lungo in fase di innesto di chiodini per reggere meglio e anche una fase di stuccaggio per riempire gli spazi antiestetici


purtroppo però un pezzo è uscito terribilmente male, gli orecchini... in pratica sono solo abbozzati in un uniforme colo di resina..... proverò a tagliarli via ma dubito di riuscire a salvarli..... vedrò se nel caso lasciarla senza o ricostruirli in cernit in un secondo momento.

Ho iniziato già a procurarmi degli utensili per iniziare il lavoro, quelli della prima fase (carteggio, pinning, stuccaggio) sono in arrivo da e2046, compresa una base in acrilico, sabato credo di poter andare a vedere un piccolo dremel adatto al pinning, pennelli, primer e colori invece sono già tutti in mio possesso


ed ecco come dovrebbe, con un po' di fortuna, uscire questo kit





Appena avrò tutto a disposizione, e un po' di tempo per dedicarmici inizierò a lavorarci, e mano a mano vi aggiornerò su questo blog e su J-FAM.it.

1 commenti:

chatterino ha detto...

Beh, che dire.. inanzitutto complimenti per la scelta coraggiosa di voler realizzare un garage kit... io ho il terrore di mettermi li a fare un lavoro del genere pensado poi di rovinare tutta la figure (forse la paura è dovuta al fatto di non avere un tocco "artistico"). però ci sono cose spettacolari tant'è vero che l'ultima volta che ho incontrato Ronin a luglio ci siamo messi a parlare di questo argomento e mi ha raccontato che conosce una ragazza veramente brava che lo fà come lavoro... magari se diventi brava potresti fare una tu una cosa simile :D

per quanto riguarda il soggetto, francamente non mi esprimo visto che non mi piace troppo Sailor Moon, ma mi aspetto di vedere il risultato finale

Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.