Diario di Un Garage Kit - Parte 2°

3 ottobre 2010

Finalmente sono finiti gli esami, e dopo Romics di ieri (grandissima delusione oltretutto ma forse ve ne parlerò in un altro post) ho avuto tempo per iniziare finalmente a fare i preparativi base del garage kit, visto che è anche arrivato il pacco da e2046 contenente ciò che mi serviva per iniziare.

Ho iniziato carteggiando ogni pezzo, ammetto che a prima vista credevo ci fosse meno lavoro da fare, invece il carteggio è stato lungo e mi ha preso tutto il pomeriggio, alcune parti nemmeno mi soddisfano troppo per la loro resa, ma dopotutto è il mio primo kit, non posso sperare in miracoli, specie essendo questo un thai-kit, che si sa essere di pessima fattura.


Ho deciso anche, per le gambe e il torso di eliminare totalmente gli incastri che erano presenti, visto che erano poco più che abbozzati e facevano impanare male le parti. Per questo mi sono aiutata con il dremel


Una volta raggiunto un livello di carteggiatura sufficiente, ho messo tutto a mollo in acqua calda, per poi aggiungere un ingrediente "segreto"

il VANISH XD che servirà a pulire per benino i pezzi dai resti di polvere dovuti al carteggio, e dal film lucido che riveste la resina, lesivo per la successiva fase di pittura.

Qui ci sono diverse scuole di pensiero, chi lascia ammollo la figure per 2 giorni, chi cambia l'acqua non appena va via la schiuma,  chi aspetta un paio d'ore e via. Io la lascerò in immersione tutta la notte per poi metterla ad asciugare all'aria domattina.

Per ora è tutto, domani penso di riguardare bene la carteggiatura, sistemare qualcosa ed effettuare i fori per gli incastri.

A presto per ulteriori aggiornamenti

0 commenti:

Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.