Maison Ikkoku - Otonashi Kyoko

23 ottobre 2009

Categoria
Gashapon
Personaggio
Otonashi Kyoko
Serie
Rumic World 5
Appartenenza
Maison Ikkoku
Produttore
Bandai
Materiale
PVC / ABS
Prezzo
8,99€
Contraffazioni
Non sembra

Inizio la mia serie di Review dal mio ultimo acquisto. Appena l'ho vista nella
vetrina della fumetteria vicino l'Università non ho resisitito, da piccolina seguivo e sognavo tantissimo con la serie "Cara dolce Kyoko", nome originale "Maison Ikkoku", avevo anche il manga. Così non poteva mancare alla mia collezione.


Partendo con la recensione vera e propria, questa Figure è classificabile come il tipico Gashapon giapponese, realizzato con plastica morbida e non di prima scelta, ma nonostante ciò ben riuscito.
La posa ritrare Kyoko nel suo aspetto più classico, intenta a pulire il vialetto della Maison Ikkoku della quale è amministratrice, con la sua tipica ramazza e il Grembiulino Piyo Piyo, sul quale è riportato in maniera sorprendentemente dettagliata il logo come si può vedere dalla foto.
Anche il viso, in particolare gli occhi sono realizzati discretamente.


La plastica morbida purtroppo ha comportato il "piegarsi" di alcuni parti più fine come il bastone della ramazza e una gambina, anche a causa dello scarso packging con il quale la fumetteria dove l'ho presa si fa mandare il materiale (quasi sempre privo di scatola per ottenere pacchi più piccoli e leggeri per risparmiare su spese di spedizione e tenere prezzi bassi..... bene o male?).
La base è tipica, un semplice supporto di plastica semi-trasparente che però non sorregge al meglio, in quanto sembra essere sempre sbilanciata verso il davanti, ma per ora non è mai successo che sia caduta.
All'acquisto si presenta "smontata" in pochi pezzi di facilissimo assemblaggio e con giunzioni molto solide che non richiedono interventi con colle.


Alla fine è molto carina, forse quasi 10€ (8,99€ per la precisione) sono un po' tantini per un oggettino di appena 8cm, ma ammetto che nello specifico ha vinto il "sentimentalismo" per questo personaggio della mia infanzia, della stessa serie ho visto Lamù (che penso di acquistare in seguito) e Ranma 1/2 versione ragazza.

0 commenti:

Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.