Dragon Ball Z - Android 18

30 ottobre 2009

Categoria
Figure
Personaggio
A-18
Serie
DX Girl Figure #3
Appartenenza
Dragon Ball Z
Produttore
Banpresto
Materiale
PVC
Prezzo
17€
Contraffazioni
Non sembra


Eccomi di nuovo qui per recensire una mia ActionFigure, questa volta un acquisto del passato Romix 2009 trovata un po' per caso dato che non ricordavo con precisione la data di uscita. Fin dalla prima messa in onda di Dragon Ball Z, Android 18 (o C-18 come è meglio conosciuta da noi) è diventata uno dei miei idoli tra i personaggi di manga e anime. Per qualche anno mi sono anche firmata per il web come Cyborg18 e ancora oggi ci sono molto legata. Fin'ora però non mi è mai capitata sotto mano una sua riproduzione che le rendesse giustizia, ma finalmente eccola.  Della stessa serie è uscita contemporaneamente una versione di Bulma da DB con il vestito da coniglietta, in versione sia bianco che nero.

L'altezza è di circa 19 cm base inclusa e la realizzazione della Figure in questione è pregevole, capita di rado di vedere volti (in particolare gli occhi) così ben definiti e dipinti, oltretutto è reso molto espressivo e nel pieno stile del personaggio.La posa del personagio è una delle tipiche del manga ma non una delle più banali, nonostante sia nel complesso molto semplice, le increspature degli abiti sono rese molto bene, non sembrano essere troppo finte o statiche, anzi contribuisco a dare un tocco di dinamicità al personaggio. In questo caso il rapporto qualità/prezzo è molto vantaggioso.




Sul retro della giacchetta di Jeans è riprodotto fedelmente il logo della Red Ribbon e le maniche tagliate del giacchetto sono sfrangiate esattamente come nel manga. Per tirare le somme, la realizzazione è superba, ogni dettaglio del personaggio originale è stato riportato su PVC in modo fedele e accurato.


1 commenti:

mikeloppi ha detto...

ma daaai! non la conoscevo questa C-18!

E' davvero carinissima *___*

Ottimo acquisto!!

Blog contents © Cronache Di Una Collezionista 2010. Blogger Theme by Nymphont.